Stai navigando con un browser obsoleto. Clicca qui e aggiorna il tuo browser per avere una migliore esperienza di navigazione.

Chi siamo

Bianco Tartufi, il progetto

Bianco Tartufi è un progetto che nasce dalla passione per il territorio e in particolare per il tartufo

Il tartufo da secoli è rappresentante e protagonista del Piemonte. Attraverso le leggende narrate e la rarità stagionale, questo prodotto è diventato oggetto di studio internazionale e motivo di vanto per Alba e tutta la regione.

Marta & Bianca, Daniele & Pico

Marta & Bianca, Daniele & Pico

La tradizione famigliare che ci lega alla terra, la voglia di innovazione e l’amore per i nostri territori hanno portato all’idea di Bianco Tartufi: un progetto dell’azienda agricola Cascina Molino di cui io, Daniele, sono conduttore e agricoltore in prima persona. Insieme alla mia compagna Marta, abbiamo deciso di diffondere la cultura di un prodotto che molti hanno assaggiato ma pochi conoscono veramente. La nostra mission è proprio quella di condividere il nostro sapere su tutto ciò che riguarda questo prezioso fungo, così misterioso e affascinante.

Daniele e Pico

Daniele e Pico

All’interno di Bianco si parla di tartufo a 360°: la ricerca, il recupero di tartufaie naturali, la coltivazione attraverso tecniche di silvicoltura e l’utilizzo di piante micorrizate, per concludere con la vendita e il commercio, svolti secondo stagionalità delle specie e nel rispetto dei periodi di raccolta previsti dai regolamenti regionali.

Marta e Bianca

Marta e Bianca

Instagram